Idrocele

video
play-rounded-fill

L’impianto di protesi peniene endocavernose…

occupa a tutt’oggi un posto di rilievo nella terapia chirurgica della disfunzione erettile. Le Protesi idrauliche sono i dispositivi tecnologicamente più avanzati ed offrono senz’altro i migliori risultati sia dal punto di vista estetico che funzionale. La continua evoluzione tecnologica dei materiali ha permesso di eliminare diversi inconvenienti tecnici che potevano comportare dei guasti strutturali delle prime protesi idrauliche. Questo tipo di protesi espandibili, costituite da elastomeri di silicone e da piccole valvole metalliche, permettono di simulare perfettamente lo stato di flaccidità e di ottenere una perfetta rigidità il tutto in totale assenza di cicatrici visibili e quindi con assoluta dissimulazione relativa all’essere stati impiantati.

Sono composte da due cilindri gonfiabili che vengono inseriti nei corpi cavernosi, da una micro-pompa non visibile alloggiata nella borsa scrotale e da un serbatoio che viene alloggiato nello spazio preperitoneale in sede sovrapubica. Il sistema è riempito da soluzione fisiologica sterile che passerà dal serbatoio ai cilindri in fase erettile e che invece sarà tutta contenuta nel serbatoio in condizioni di detumescenza. Il Dottor Gabriele Antonini Urologo Andrologo descrive i problemi sessuali maschili, come l’impotenza, l’eiaculazione, le dimensioni del pene, la falloplastica e spiega le varie terapie mediche e chirurgiche si occupa di Ingrossamento della prostata, eiaculazione retrograda, cistoscopia.


♂️ MD PhD Gabriele Antonini
A World-Class Men’s Health Clinic – Penile Implant Surgery

🌐 https://antoniniurology.com

Il Prof. Gabriele Antonini si occupa di andrologia e urologia. In particolare, di disfunzione erettile e di protesi al pene. Descrive i problemi sessuali maschili, come l’impotenza, l’eiaculazione, le dimensioni del pene, la falloplastica e spiega le varie terapie mediche e chirurgiche si occupa di Ingrossamento della prostata, eiaculazione retrograda, cistoscopia, Ipertrofia prostatica benigna, Prostata, Adenocarcinoma Prostatico, Tumore della prostata, TURP, ATV, Laser Prostata Laser.

Prof. Gabriele Antonini deals with andrology and urology. In particular, erectile dysfunction and penile implants. He describes male sexual problems, such as impotence, ejaculation, penis size, phalloplasty and explains the various medical and surgical therapies he deals with Prostate Enlargement, Retrograde Ejaculation, Cystoscopy, Benign Prostatic Hypertrophy, Prostate, Prostatic Adenocarcinoma, Prostate Cancer, TURP, ATV, Prostate Laser.

Specialista in Urologia presso l’Università di Roma “La Sapienza” e in Andrologia presso l’Università degli studi di Padova. Perfezionato presso l’Università “La Sapienza” in Diagnostica Ecografica Urologica interventistica. Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. E’ socio della Società Italiana di Urologia (SIU), della Società Italiana di Andrologia (SIA), della Società Europea di Urologia (EAU) e della Società Europea di Sessuologia Medica.

Specialist in Urology at the University of Rome “La Sapienza” and in Andrology at the University of Padua. Advanced training at the University “La Sapienza” in Interventional Urology Diagnostics. Author of scientific publications in national and international journals. Member of the Italian Society of Urology (SIU), the Italian Society of Andrology (SIA), the European Society of Urology (EAU) and the European Society of Medical Sexology.